Stress

Lo stress è una reazione fisica e mentale del corpo a situazioni che richiedono una risposta o un adattamento. Può essere causato da vari fattori, tra cui pressioni sul lavoro, problemi personali, cambiamenti significativi nella vita. 


Lo stress può avere effetti negativi sulla salute se persiste a lungo termine o diventa eccessivo causando problemi di invecchiamento precoce sia fisici che mentali.


Se non trovano uno sfogo adeguato, secondo molti esperti, le emozioni negative non solo ci rendono infelici e insoddisfatti, ma possono far male alla salute, aumentando il rischio di patologie cardiovascolari e aumento di pressione

Come ridurre lo stress? Scaricando le proprie tensioni in maniera controllata


Il concetto del comportamento liberatorio si sviluppa in Giappone agli inizi del duemila, con la nascita delle prime “Rage Room” create all’interno delle aziende nipponiche per dare l’opportunità ai propri manager e dipendenti di scaricare ansia e tensioni ed in seguito viene esportato negli Stati Uniti dove riscuote grande successo.


Sulla base di questo principio l’Emotion Defence propone nel suo training un’esperienza unica che esce dai soliti schemi convenzionali. Attraverso l’uso del RedMan è possibile controllare e incanalare stress e tensioni in maniera controllata e costruttiva.

La possibilità di colpire con un baton o a mani nude, utilizzando tutta la propria energia, crea un duplice vantaggio, aumenta la sensazione di benessere alleviando la tensione muscolare accumulata a causa dello stress e offre la possibilità di acquisire nuove abilità nel campo della difesa personale.

L’integrazione di tecniche di PNL contribuisce inoltre ad un aumento dell’autocontrollo e della gestione delle proprie emozioni acquisendo maggiore fiducia in se stessi.