Sedute

Emotion Defence
Durata 50 minuti

Il coaching è una collaborazione tra un cliente e un coach mediante la quale è possibile accedere alle proprie risorse per migliorare i livelli di performance. L’Emotion Defence utilizza tecniche come l'ascolto attivo, l'empatia e la riformulazione per aiutare i clienti a comprendere ed esprimere le proprie emozioni in modo sano e costruttivo. Questo approccio è fondamentale per identificare e superare barriere emotive o modelli che impediscono la crescita personale o il benessere in modo che il cliente possa identificare opzioni alternative producendo un cambiamento rapido e sostenibile.

Offre la possibilità di:

· Gestire stress e ansia

· Sviluppare nuovi modelli mentali e comportamentali più efficaci

· Affrontare le sfide della vita con maggiore consapevolezza e scelta


Emotion Defence Antistress
Durata 1 ora

L’Emotion Defence propone nel suo training un’esperienza unica che esce dai soliti schemi convenzionali. Attraverso l’uso di un particolare equipaggiamento (RedMan) è possibile controllare e incanalare stress, ansia e tensioni in maniera controllata e costruttiva.

Scaricare le proprie tensioni, utilizzando tutta la propria energia, crea un duplice vantaggio, aumenta la sensazione di benessere alleviando la tensione muscolare accumulata a causa dello stress e offre la possibilità di acquisire maggiore sicurezza e fiducia in sé stessi.

L’integrazione di tecniche di PNL contribuisce inoltre ad un aumento dell’autocontrollo e della gestione delle proprie emozioni.

La seduta può essere svolta con l'utilizzo di baton o guanti, in relazione singole esigenze.

Può essere effettuata presso il domicilio del cliente.


Team Working


Durante il training di Emotion Defence, i membri del team imparano a conoscere meglio le proprie forze e debolezze, a comprendere e apprezzare le differenze degli altri e a lavorare insieme in modo più efficiente ed efficace. Il contatto fisico, parte integrante dell'allenamento di squadra, può aiutare i membri del team a sviluppare una migliore coordinazione, comunicazione e fiducia reciproca. Lavorare insieme per eseguire tecniche di difesa personale o proteggere un membro del team può rafforzare il senso di solidarietà e coesione.



L'uso del RedMan aiuta a liberare lo stress accumulato e a gestire emozioni e stress in modo sano e costruttivo. In combinazione con le tecniche di PNL, come il rilassamento, le visualizzazioni positive e i modelli di pensiero efficaci, offre l'opportunità di potenziare le risorse personali, sviluppare la resilienza e affrontare le sfide in modo più costruttivo.



Durata, strategia e obbiettivi del training vengono concordati con il cliente.